SEGUICI SU:

+39 373 9042367
Top
 

I Misteri di Napoli

I Misteri di Napoli

PERCORSO: I misteri di Napoli..

Il percorso avrà inizio a Piazza San Domenico alle ore 10:00, visiteremo:

Chiesa di San Domenico Maggiore e la sua sala del tesoro.

La chiesa di San Domenico Maggiore è un’importante chiesa di Napoli, tra le più interessanti dal punto di vista storico ed artistico.

Fu voluta da Carlo II d’Angiò ed eretta, inizialmente in stile gotico, tra il 1283 e il 1324, divenne la casa madre dei domenicani nel regno di Napoli e chiesa della nobiltà aragonese.

Troveremo quattro grandi tele del De Vivo di inizio Ottocento e, sull’altare una tela attribuita al pittore fiammingo Cornelius Smet.

Sul lato sinistro del Cappellone vi è la Cappella dei Carafa di Ruvo, decorata in marmo dal Malvito ed, a seguire la Cappella del Doce di epoca rinascimentale e all’interno della quale era collocata la Madonna del Pesce di Raffaello, ora al Museo del Prado di Madrid.

Continueremo il nostro percorso verso la Cappella di San Severo, famosissima per le sue leggende esoteriche legate al principe fondatore e padrone della stessa, ma soprattutto avremo l’emozione di ammirare la stupenda scultura di Sammartino il Cristo velato:

Alla fine della vista percorreremo poi :

buy fake gucci bags

Piazzetta Nilo

si trova lungo la famosa Spaccanapoli, proprio all’inizio di via San Biagio dei Librai , uno dei tre decumani della Napoli greco-romana: siamo proprio nel cuore del centro antico e non a caso la piazza e la statua del dio Nilo che la caratterizza sono dette “il Corpo di Napoli”.

Singolarità della piazza è che conserva da oltre duemila anni la medesima denominazione, ossia da quando un consistente numero di nativi di Alessandria d’Egitto si stabilirono in quella zona della città ed eressero così la statua del Nilo per ricordare la loro terra lontana.

E infine la chiesa di Sant’Angelo a Nilo, che conserva un importante rilievo di Donatello, non aperto sempre al pubblico e di notevole importanza.

Persone minimo: 5

Costo: 12 euro

Per qualsiasi tipo di informazioni( orari, possibili variazioni,e qualsiasi curiosità) rivolgersi a:

Claudia: 3472289773

Susy:3318899757

QUESTO PERCORSO PREVEDE LA POSSIBILITà DI ESSERE EFFETTUATO IL GIORNO 19 MAGGIO ANCHE DI NOTTE IN OCCASIONE DELLA NOTTE DEI MUSEI EUROPEA.

zp8497586rq




Commenti
You don't have permission to register