Home / Trasporti / A Napoli in aereo

A Napoli in aereo

/uploads/2012/10/Napoli-dallalto-300×192.jpg” alt=”” width=”300″ height=”192″ />Tra i mille modi di arrivare a Napoli sicuramente l’aereo è un esperienza che sa di magia.
Guardare dall’alto il golfo avvicinarsi, riuscire a toccare quasi con mano il Vesuvio mentre sullo sfondo l’inconfondibile forma di Capri ci da il benvenuto è qualcosa che solo chi l’ha provato può descrivere.

La storia napoletana si avverte anche a centinaia di metri da terra con i suoi campi sulfurei e la sua origine vulcanica. Millenni di storia in uno sguardo dall’alto sono immediatamente percepibili.
In un recentissimo passato l’unico mezzo che poteva dare le stesse emozioni era la nave. Memorabile è il canto degli emigranti napoletani che vedevano il golfo

scomparire e nel loro cuore già nasceva una dolorosa nostalgia verso questa terra cosi amata.

Con l’avvento del boom economico e la fine della seconda guerra mondiale spostarsi in aereo divenne sempre più possibile e così quello che all’inizio del 1900 era un campo di esibizione per velivoli divenne un vero e proprio aereoporto.
Cosi nacque l’aereoporto internazionale di Napoli che oggi è diventato il principale scalo del Sud Italia.

La struttura è ubicata nella zona di Capodichino che negli anni passati rappresentava una zona molto periferica dell’area urbana, oggi invece l’espansione della città fa si che l’aereoporto risulti praticamente in città con molti rischi collegati. Infatti il Comune di Napoli ha deciso di attuare nel piano regolatore lo spostamento dello scalo in un area a meno densità urbana.
A tutt’oggi l’aereoporto di Capodichino serve circa 6 milioni di passegeri l’anno con un incremento costante. Lo sviluppo poi negli anni 2000 di compagnie aeree low cost e la conseguente Ricerca voli online a prezzi quasi gratuiti ha permesso a Napoli di essere più vicina a molte città europee e questo ha reso molto più appettibile Napoli a molte persone come città turistica.

Per informazione riguardanti lo scalo
Aeroporto internazionale di Capodichino
Telefono 848 888 777
Prenotazioni 081 789 62 59
www.gesac.it

Per la Ricerca voli vi consigliamo di consultare il portale Voli quasi gratis che vi permette di prenotare online il vostro volo e anche il soggiorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*