Home / Eventi / Al Nea: Prima di cena- “Si può”- Reading in concerto

Al Nea: Prima di cena- “Si può”- Reading in concerto

Prima di cena | 18.30
Si Può- reading in concerto | 21.00

“Si Può”
Reading in Concerto

Di e Con

Giuseppe Gavazzi

Gioia Fusco

Tra Letture, Musica, e Monologhi, prende forma lo spettacolo “Si Può” , titolo del brano di Giorgio Gaber che rappresenta la ‘Libertà Obbligatoria’ con la quale ci hanno sedotto: La libertà di comprare , ma soprattutto di essere comprati, dimenticando le nostre reali necessità. Una libertà quindi del tutto fittizia e subdolamente servita ad ingannare il popolo affinché il più potente continuasse(continua) a trafficare e decidere delle sorti del Mondo. Noi vogliamo invece evolverci davvero.

E il titolo “Si Può” ci è piaciuto non solo perché è in perfetta linea con i testi utilizzati nello spettacolo, ma perché crediamo che si possano realmente cambiare le cose, se uno ad uno ci risvegliassimo da questo torpore fatto di inerzia e cecità. E Si può anche migliorare, crescere, e vivere felicemente dal profondo, non solo all’esterno, e quindi fintamente.
Nello spettacolo proposto ‘Si Può ‘, si prenderanno in prestito testi di autori noti come Gaber, Ferri, l’Accademia della Follia, che faranno da spola ai testi inediti di Giuseppe Gavazzi, attore ed autore.

Testi_ Giuseppe Gavazzi;
Brani teatrali : Ipnosi, Le delusioni di un Killer, L’Immagine Vincente, Un caso clinico, Ultime notizie.
Brani musicali : Si Può, Grazie alla Vita, Splendido Splendente, Il Cantico dei matti.
Mise en space _ Gioia Fusco

Giuseppe Gavazzi _ Nel 1972 ha Inizio l’attività teatrale, lavora con Michele del Grosso, Mario Buonoconto, Enzo Salomone, Ruggiero Cappuccio, nel “L’ultimo scugnizzo” con Tato Russo, con Lello Serao in MUSEUM per la regia di Renato Carpentieri . Con la Rai 1982 “La cassaforte” , giallo sera radiofonico di Elena Amato , regia di Romualdo Marrone e 1983 “Il muro di fango”, idea radiofonica e regia di Lucio Beffi. Nel 1992 “I viaggi di Gulliver” per la regia di Giuseppe Rocca. Lavora nel 2002 in “Bukowsky, Casoria”, cortometraggio di Tony D’Angelo, ancora per la tv nel 2010 con Amedeo Veneruso e nel 2011 il cortometraggio di Terry Gilliam “The wally family “. In teatro nel 2008 in“Morte di Carnevale” con Patrizio Rispo e Dalia Frediani per Regia di Salvatore Ceruti e nel 2009 “Matrimonio a sorpresa” di G. di Maio con Patrizio Rispo e Dalia Frediani ,”Sam Capuozzo” per la regia Marina Confalone e nel 2010 un cameo in “Se tocco il fondo sfondo” di e con Simone Schettino. Ultimo lavoro nel cinema nel 2012 con Enrico Caria in “L’era Legale “.

Gioia Fusco _ Attrice di formazione classica, si diploma al Teatro Bellini di Napoli. Studia danza, scenografia ed è Cantante blues, rock e folk. Iniziata da Antonio Capuano con ‘Calderon’ di P.P.Pasolini, si forma nel musical “Il ritratto di Dorian Gray” per la durata di cinque anni con il suo maestro e regista Tato Russo. Lavora contemporaneamente con Rosario Liguoro in spettacoli di teatrodanza prodotti da C.r.a.s.h e ItinerArte: Bunker, Xive, Immaginario su Cassandra. Con la Sunshine Band diretta da Carlo Morelli (San Carlo) partecipa al tour ‘Le Mani’di Eduardo De Crescenzo.Con il M° Ferdinando De Martino collabora in diversi reading, ultimo ‘Helene’ presso la Villa Pignatelli di Napoli. Partecipa come voce recitante in ‘Performatica Sorprendente’ di Luigi Esposito per il Conservatorio musicale di Benevento ed è perfomer del progetto di Amedeo Veneruso, Petite Circus Napolitaine, attualmente in tour. Sperimenta la commedia napoletana con Dalia Frediani e Patrizio Rispo in ‘Matrimonio a Sopresa’ e con Ingrid Sansone in ‘Don Pasqua… fa acqua pippa”, regia di Mario Brancaccio. Lavora come speaker per lo spot melluso, Caffè toraldo, ecc. Per il cinema partecipa al Mokumentario di Enrico Caria ‘L’Era Legale’. Attualmente con gli A67, in occasione del tour del loro ultimo lavoro ‘Naples Power’, partecipando a numerose manifestazioni, tra le quali il concerto del Primo Maggio a Roma, Arezzo Wave, con l’Associazione Libera, ecc. Nel 2012/2013 ha insegnato recitazione presso l’Associazione culturale ‘Le Ninfe’ di Quarto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

31 ottobre: Cena con Delitto- Delitto o Vizietto?

Lunedì 31 ottobre 2015 ore 21,00 presso la Taverna Vic’ Street Delitto alla Taverna ” ...

Il Sabato napoletano a Vic’ Street

Rassegna dei  Sabato Ogni Sabato a partire da Sabato 08 Ottobre 2016  ore 21,30 presso ...

1001 e un Venerdì: Il Medioriente a Napoli

Rassegna dei  Venerdì 1001 e un Venerdì Ogni Venerdì a partire da Venerdì 07 Ottobre ...

Sabato 8 ottobre: Festa dei 17 Anni di Vic’Street

Festa dei 17 Anni di Vic’Street Sabato 08 Ottobre 2016  ore 21,30 presso il Vic’ ...

Venerdì 9 Settembre: Un Mondo di Danze al Vic’ Street

Un Mondo di Danze  Venerdì 09 Settembre  ore 21,30 presso il Vic’ Street in via ...