SEGUICI SU:

+39 373 9042367
Top
 

"Days of the Dinosaurs"

"Days of the Dinosaurs"

Real albergo dei Poveri, Piazza Carlo III

Orario di apertura: aperto dal giovedì alla damenica dalle 10.00 all3 20.00. La biglietteria chiude un’ora prima.

Biglietto: intero 10 euro, ridottto 8 euro.
Sito WebDAYS OF THE DINOSAURS
Telefono: 800.90.70.80

DAYS OF THE DINOSAUR: A NAPOLI, VIAGGIO TRA I GIGANTI DELLA PREISTORIA

 Dopo il grande successo riscosso a Roma e Torino, dove ha appassionato 300.000 visitatori, DAYS OF THE DINOSAUR arriva a Napoli, allestita in uno degli spazi espositivi più suggestivi della

città: il Real Albergo dei Poveri.

50 dinosauri “vivi” in 12 diversi scenari porteranno il pubblico indietro di 250 milioni di anni: alla scoperta di un mondo perduto. Dal gigantesco Tyrannosaurus al più piccolo Archeaopteryx, i dinosauri tornano in vita grazie ad una sofisticata tecnologia che ha permesso di creare robot che sfiorano la perfezione.

Un team di paleontologi ha supervisionato la scelta delle specie, i movimenti e i comportamenti dei dinosauri che – in alcuni casi – sono i grado di muovere anche parti minute del proprio corpo come occhi, lingua e dita con un effetto di straordinario realismo.

LA MOSTRA – Non ci saranno solo scheletri o schede illustrative del periodo in cui i dinosauri sono vissuti ma  soprattutto, cosa sorprendente, l’incontro ravvicinato con loro, creature o mostri «in carne ed ossa»: le riproduzioni in scala 1:1 si muovono, in alcuni casi passeggiano, o vengono presentati inseriti in un contesto naturale fatto di terriccio, rocce e vegetazione. La sede dell’evento, il Real Albergo dei Poveri, aggiunge ulteriori suggestioni alla mostra che non è soffocata in spazi risicati, ma respira ampiamente nell’enorme edificio a ridosso di piazza Carlo III.

Commenti
You don't have permission to register