SEGUICI SU:

+39 373 9042367
Top
 

Gli Almamegretta alla Feltrinelli

Gli Almamegretta alla Feltrinelli

Mercoledì 29 Maggio 2013 dalle ore 18:00 alla Feltrinelli di Piazza de Martiri, gli Almamegretta ci presenteranno il loro nuovo album “Controra”.
Il 28 maggio il gruppo con lo storico protagonista Raiz lancerà il suo nuovo album dal titolo “Controra” costituito da 11 tracce con tante grandi e prestigiose collaborazioni: da Enzo Gragnaniello a James Senese a Gaudi. Il 3 Maggio il progetto discografico partirà con il singolo “La Cina è vicina”, un brano molto intenso, in cui spicca la particolare voce del cantante.
Il tour degli Almamegretta è partito l’11 maggio 2013 consentendoci di ascoltare la loro sonorità inconfondibile, che prende vita da una miscela di reggae, dub, canzoni napoletane e nenie arabe che danno alla loro musica quel sapore inconfondibile.
Gli Almamegretta iniziano il loro percorso professionale nel 1992 riscontrando poi grande successo con un brano “Sud” nel film di Gabriele Salvatores del 1997 fino ad “Anima Migrante” e “Sanacore”. La loro musica particolare si contraddistingue da un linguaggio rappresentato da un connubbio di dialetti e lingue tra inglese, napoletano e africano. Gli Almamegretta, quindi rappresentano un gruppo mitico nel panorama della musica partenopea ma anche a livello nazionale partecipando anche al festival di Sanremo di quest’anno.

Commenti
You don't have permission to register