Home / Eventi / IX Edizione di DiscoDays, la fiera autunnale della musica a Napoli

IX Edizione di DiscoDays, la fiera autunnale della musica a Napoli

buy cialis discount

-content/uploads/2012/10/483357_10151023770701722_616325313_n-300×140.jpg” alt=”” width=”300″ height=”140″ />La Casa della Musica del Teatro Palapartenope (Via Barbagallo 115) ospiterà per tutta la giornata del prossimo 14 ottobre la nona edizione del DiscoDays.
La manifestazione nasce dall’idea della Iuppiter Eventi con il patrocinio del Comune di Napoli ed ha come scopo quello della conservazione e diffusione della musica.
Saranno presenti molti stand ed espositore dove poter cercare ed acquistare vecchi dischi in vinile dalla musica classica al jazz, e conoscere tutta la storia della etichette discografiche italiane.
All’interno di questa festa per la musica si terrà anche per la prima volta il Miletti Workshop Day che sarà presentato da Dario Casillo e Dario Piana. Questa partnership assicura l’ideatore di DiscoDays porterà la manifestazione verso una vera fiera della musica. Infatti il marchio Miletti è conosciutissimo in tutta Italia per la realizzazione e vendita di strumenti musicali. Il workshop vedrà impegnati molti specialisti del settore che aiuteranno i più giovani e gli appassionati alla scelta dello strumento più affine ad ogni singola caratteristica. Ci saranno delle sessioni di lavoro in cui si parlerà della Computer Music e verrà anche assegnato il Premio “MILETTI Great Album Tribute”.

Ampio spazio sarà dato anche ai giovani musicisti del Conservatorio San Pietro a Majella che si esibiranno live eseguendo moltissimi brani e rendendo cosi l’evento molto emozionante.
Molti saranno i premi assegnati durante l’evento, di particolare interesse è il Premio “Il Microsolco” che verrà consegnato agli Osanna per l’album “Rosso Rock” che la band ha deciso di produrre interamente sul nostalgico vinile. Il Premio “Discodays” invece vedrà protagonista il sassofonista e molto amato James Senes.
Molta attenzione verrà data anche ai talenti emergenti, e complice anche la collaborazione con la “Rete dei Festival”, saranno assegnati dei riconoscimenti ai Sabba e agli Incensurati.
Anche quest’autunno il DiscoDays ospita i concorsi nazionali di fotografia e di cortometraggi. “Musica e Scatti”, realizzata con il supporto del magazine “May Day News”, si propone di affrontare la musica attraverso l’uso della macchina fotografica. Saranno presentate ed esposte molte fotografie e al vincitore sarà data l’opportunità di presentare una personale raccolta durante l’edizione primaverile di DiscoDay. Il concorso dedicato ai video maker si intitola invece “Sguardi Sonori” e si propone di premiare chi più di ogni altro è riuscito a far percepire il suono attraverso l’aspetto visivo.

Saranno in mostra anche le opere di Storm Thorgerson, il disegnatore che ormai da anni crea le copertine degli album dei Pink Floyd.

DiscoDays si chiuderà con la proiezione di un documentario di Paolo Campana incentrato sulla passione del vinile nell’era digitale, dal titolo “Vinylmania: quando la vita corre a 33 giri al minuto”.

Ecco il programma di DiscoDays
Tutti i dibattiti avranno come chairmen Gennaro Pasquariello della May Day News

Ore 11:00 MILETTI Great Album Tribute al disco “GO” di DEXTER GORDON.
Ore 15:00 Dario Piana Demo
Ore 16:00 Il Club 33 Giri presenta la rassegna musicale: “Viaggio al centro della musica in soli 33 giri”
Ore 17:00 Presentazione dell’album in vinile di inediti “Arrivederci” di Mario Musella, sarà inoltre presentato il video del brano
Ore 18.00 Consegna dei premi: Premio DiscoDays a James Senese, Premio Il Microsolco agli Osanna per l’album Rosso Rock, Premio Rete dei Festival a Sabba e gli Incensurabili, premiazione concorso cortometraggi Sguardi Sonori
Ore 19.30 Dario Piana Demo
Ore 20:00 Proiezione del film documentario “Vinylmania: when life runs at 33 revolutions per minute” di Paolo Campana
Ore 22:00 Premiazione del concorso fotografico “Musica a Scatti”.

Per maggiori informazioni
www.discodays.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

'
x

Check Also

31 ottobre: Cena con Delitto- Delitto o Vizietto?

Lunedì 31 ottobre 2015 ore 21,00 presso la Taverna Vic’ Street Delitto alla Taverna ” ...

Il Sabato napoletano a Vic’ Street

Rassegna dei  Sabato Ogni Sabato a partire da Sabato 08 Ottobre 2016  ore 21,30 presso ...

1001 e un Venerdì: Il Medioriente a Napoli

Rassegna dei  Venerdì 1001 e un Venerdì Ogni Venerdì a partire da Venerdì 07 Ottobre ...

Sabato 8 ottobre: Festa dei 17 Anni di Vic’Street

Festa dei 17 Anni di Vic’Street Sabato 08 Ottobre 2016  ore 21,30 presso il Vic’ ...

Venerdì 9 Settembre: Un Mondo di Danze al Vic’ Street

Un Mondo di Danze  Venerdì 09 Settembre  ore 21,30 presso il Vic’ Street in via ...