SEGUICI SU:

+39 373 9042367
Top
 

La Risalita: 12 Fotografi per il calendario di un sogno

Tour Napoli / Eventi  / La Risalita: 12 Fotografi per il calendario di un sogno
a

La Risalita: 12 Fotografi per il calendario di un sogno

LA RISALITA” calendario 2014

Il calendario è stato realizzato da dodici fotografi emergenti Napoletani, che hanno inserito una foto ciascuno per ogni mese dell’anno. Come avete potuto notare le meravigliose scale di Napoli sono le protagoniste del calendario intitolato: “LA RISALITA”.
Il concept si propone come momento di riflessione sulle problematiche della nostra splendida città ma con uno sguardo ottimista e propositivo incentrandosi appunto su il concetto di RISALITA di Napoli.
Parole dell’Art director:
Svegliarsi alle 6:00 del mattino, per realizzare il progetto del calendario e portarlo a termine è veramente impegnativo, specialmente quando lo si fa senza retribuzione, tuttavia credo in questo progetto e sono convinto che le energie positive e le risorse che sto profondendo mi ripagheranno senz’altro.
Ricordo che la prima settimana, quando avevo concepito il calendario, non ero convinto del tutto del progetto che mi accingevo ad intraprendere: poi nel corso dei giorni seguenti notavo che il progetto mi catturava e parlandone con alcuni amici fotografi, “LA RISALITA” piaceva, e sono stati molto interessati anche a sostenermi per realizzarlo. Insomma ho ricevuto linfa utile per convincermi che un piccolo pensiero poteva diventare una ” BIG IDEA”.
Proprio per questo, tante associazioni legate a vari fini ( Politici e altri ) hanno provato a sedurmi per provare a marchiare il progetto “La Risalita” ( Di Napoli ) con uno dei loro loghi, ma questo progetto nasce da una persona ( Io ) che è, e lo voglio evidenziare APARTITICA al 100% ( per non dire contro la Politica), e che vuole soltanto farlo, per la forte passione legata alla fotografia e al folle e logico Amore verso la propria città, dove tutti abbiamo il diritto di vivere bene.
Tempo fa feci una scelta, scelta che molti ragazzi stanno facendo: emigrai all’Estero e stando fuori sfruttai la famosa Arte dell’arrangiarsi, che rende i Napoletani tanto famosi nel mondo.
Dopo aver vissuto all’Estero tra Boston e Londra, mi accorsi che Napoli, la nostra città, viene sfruttata da tanta gente e mal gestita dalle persone che stanno in Alto, che dovrebbero portare il buon esempio a noi cittadini che gli offriamo la possibilità di occupare la posizione in cui si trovano.
Sono stanco di non poter fare quello che voglio, come tanti ragazzi Napoletani che vogliono intraprendere la propria passione.
Ora basta! Dobbiamo fare qualcosa per farci rispettare.
Renato Monarca

photographers

volantin fbGENNAIO © ph. Mattia Fabio Ferrante

FEBBRAIO © ph. Gaia Cannetiello

MARZO © ph. Giancarlo Villani

APRILE © ph. Emanuele Di Cesare

MAGGIO © ph. Maria Antonetta Pizza

GIUGNO © ph. Claudia Del Giudice

LUGLIO © ph. Federica Ariemma

AGOSTO © ph. Francesco Antonio de Caprariis

SETTEMBRE © ph. Paolo Vitale

 OTTOBRE e COVER © ph. Marco Iannaccone / Scarlet Lovejoy

NOVEMBRE © ph. Aristide Russo
DICEMBRE © ph. Renato Monarca

Commenti
You don't have permission to register