SEGUICI SU:

+39 373 9042367
Top
 

Napoli Underground- il film indipendente della Napoli sotterranea

Tour Napoli / Eventi  / Napoli Underground- il film indipendente della Napoli sotterranea

Napoli Underground- il film indipendente della Napoli sotterranea

E’ un esempio di cinema dal basso, senza committenti ed espressione di una genuina passione per il cinema da parte dell’associazione culturale PensareFare. Per ora è stato girato il primo episodio,  ambientato nelle catacombe di san Gaudioso. A partire da questo episodio l’associazione potrà cercare finanziatori o sponsor per realizzare al meglio il resto dell’opera.

La struttura del film a episodi, sulla falsariga dei classici della commedia all’italiana degli anni ’50-’60, farà sì che ogni episodio venga dedicato a una diversa location sotterranea della città. Lo scopo dichiarato è quello di valorizzare il nostro immenso patrimonio storico e culturale sotterraneo, e al contempo realizzare un’opera che si rivolge al grande pubblico, con i linguaggi propri della commedia all’italiana e quindi quanto più possibile fruibile per lo spettatore medio.

I luoghi sotterranei saranno la cornice per raccontare storie dei personaggi più diversi tra loro, in modo da rappresentare uno spettro quanto più ampio di personalità e di gruppi sociali della nostra città. I prossimi episodi programmati saranno girati nell’ossario delle Fontanelle, nelle catacombe di San Gennaro, negli

antichi acquedotti, negli ipogei ellenistici, ecc. Altri episodi sono previsti nelle grotte marine di Posillipo e grotta di Seiano, nel tunnel borbonico, nella Crypta Neapolitana, e anche in cavità naturali della zona.

Per informazioni e contatti visitare il sito www.pensarefare.com

Commenti
You don't have permission to register