SEGUICI SU:

+39 373 9042367
Top
 

Percorso:Antichità archeologiche

Percorso:Antichità archeologiche

Il percorso avrà inizio alle

ore 10 presso Piazza Cavour.

La nostra prima tappa sarà il museo Archeologico Nazionale di Napoli, ricco di antichi resti della Napoli Greco – Romana, ma non solo, avremmo la disponibilità di ammirare resti di origine Egizia.

Proseguiremo la nostra visita, presso la meno conosciuta Galleria Principe di Napoli, di valore altrettanto importante alla famosa Galleria Umberto.

Da lì, ammireremo il palazzo delle Belle Arti, ora Accademia e sulla strada uno dei più famosi Teatri di Napoli, dopo il San Carlo: il teatro Bellini, palcoscenico della Napoli verace.

Terza Tappa del nostro percorso sarà la Chiesa  gotica fondata da Carlo D'Angiò di San pietro a Majella, affiancata al famosissimo Conservatorio.

Il percorso prevede la possibilità di fermasi a questo punto, o di continuare ulteriormente, prevedendo un pranzo costituito da vari e ricchi menù turistici in una delle trattorie più caratteristiche della zona, situata in piazzetta Nilo,anch'essa caratteristica.

text-align: justify”>La visita guidata prevede come ultima tappa, dopo il pranzo, la Chiesa di San Domenico Maggiore nella omonima Piazza,è tra le più interessanti dal punto di vista storico ed artistico.

Fu voluta da Carlo D'Angiò ed eretta in stile gotico, tra la fine del 1200 e l'inizio del 1300, divenuta poi casa madre dei frati Domenicani  e chiesa della nobiltà aragonese.

Orari di apertura.

Museo Archeologico Nazionale.

Aperto tutti i giorni dalle9.00 alle 19.30

Chiusura settimanale: martedì

San Domenico Maggiore

Mar-Gio e Dom: 9:30-12.

Ven.-Sab: 9:30-12

 16:30-19. Lunedì chiuso

TARIFFE

La tariffa del percorso varia a seconda della scelta del pranzo o meno.

Con Pranzo: 25 Euro.

Senza Pranzo:12 Euro.

zp8497586rq




Commenti
You don't have permission to register