Home / Trasporti / Trasporti Napoli: ecco come visitare la città

Trasporti Napoli: ecco come visitare la città

Come visitare Napoli con i mezzi di trasporto

Trasporti NapoliNapoli è la terza città più popolata in Italia e la più grande città del Sud Italia. Il suo nome deriva dalla Neapolis greca che significa città nuova.

La sua vicinanza a molti luoghi interessanti, come Pompei e del Golfo di Napoli, rende Napoli una base ottima per esplorare l’ intera zona.

Napoli è una città vivace e vibrante, piena di tesori storici e artistici. Non da meno anche le stradine strette e tortuose con piccoli negozi. Napoli è nella regione in Italia meridionale, precisamente nella regione Campania, a circa 2 ore dalla zona sud di Roma. I trasporti Napoli sono i più sviluppati del Mezzogiorno. Napoli, infatti, ha diverse linee ferroviarie particolarmente importanti.

Le stazioni dei treni e degli autobus si trovano nella grande Piazza Garibaldi (linea 2), nella parte orientale della città. Napoli ha anche un aeroporto, Aeroporto di Capodichino, con voli verso altre parti d’Italia e d’Europa. Ci sono anche autobus e navette che collegano Piazza Garibaldi all’aeroporto.

Per raggiungere le isole di Capri, Ischia, Procida e Sardegna, invece, bisogna prendere Traghetti e aliscafi dal Molo Beverello. Napoli ha molti problemi di traffico ed è sconsigliato prendere la macchina. La città ha una grande rete di autobus, tram, una metropolitana, funicolari, una linea ferroviaria suburbana, la Ferrovia Circumvesuviana, che vi porterà a Ercolano, Pompei e Sorrento i Trasporti Napoli sono organizzati come in qualsiasi grande metropoli europea. La pizza è uno degli alimenti più famosi d’Italia, ed è nata proprio a Napoli. Qui, si potranno trovare tantissimi posto dove gustare un’ottima pizza.

Molto gustose anche la parmigiana di melanzane, nata a Napoli, così come anche gli spaghetti, molto popolari a Napoli, ottimi se conditi con vongole o cozze. Anche il pesce a Napoli abbonda ed è davvero saporito. Napoli ha tanti lati belli ma anche alcuni aspetti negativi.

E’ sicuramente meglio evitare di sfoggiare oggetti particolarmente preziosi e costosi per eventuali furti. C’è da dire comunque che questo è un consiglio da applicare in ogni zona del mondo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

'