SEGUICI SU:

+39 373 9042367
Top
 

Archeoterapia, alla riscoperta di rotte dimenticate tra cultura, natura ed enogastronomia.

Tour Napoli / Itinerari Napoli  / Archeoterapia, alla riscoperta di rotte dimenticate tra cultura, natura ed enogastronomia.

Archeoterapia, alla riscoperta di rotte dimenticate tra cultura, natura ed enogastronomia.

Archeoterapia Marina, alla riscoperta di rotte dimenticate tra cultura, natura ed enogastronomia.

Dal suggestivo scenario del Porto di Baia, l’associazione Anima di Napoli, è lieta di presentare i nuovi tour di Archeoterapia Marina: un viaggio attraverso il tempo che unisce in una serie di  itinerari unici nel loro genere le diverse tappe di una storia millenaria, ripercorse a bordo di un caratteristico gozzo.Baia

Per il primo itinerario, l’imbarcazione salperà alle 9.30 del mattino e traghetterà il suo equipaggio attraverso le vie della città romana sommersa, passando dal Rione Terra, fino all’antico porto di Miseno ed a Punta Epitaffio, dove si potrà sostare per una rilassante nuotata tra le rovine di epoca romana. Un vero e proprio tuffo nel passato all’insegna delle emozioni e del gusto, che verrà esaltato da un aperitivo a base di frutti di mare e prosecco, servito a bordo durante il rientro al porto, dove, in un tradizionale ristorante, a pochi passi dal mare, verrà servito un pranzo a base di pesce freschissimo, a cui seguirà la visita del Castello di Baia, fortezza aragonese oggi adibita a museo, dove sono conservati reperti archeologici di diverse epoche.
In alternativa, per i meno mattinieri, sarà possibile visitare il Castello a partire dalle 10.00 e, dopo il pranzo al porto di Baia, imbarcarsi alle ore 16.00 per navigare fino all’isola di Procida, dove è prevista una piacevole passeggiata fino al caratteristico borgo di Terra Murata, costruito nel medioevo per difendere i procidani dalle incursioni saracene. Il rientro sarà, anche in questo caso, accompagnato da un aperitivo a bordo, da gustare tra i riflessi dorati del tramonto sul mare.
Ma non finisce qui, se siete degli amanti delle rotte stellari sarà possibile salpare anche di sera per ammirare il cielo da una prospettiva suggestiva, accompagnati da un astrologo che vi guiderà alla scoperta degli infiniti scenari notturni.
Una vera e propria terapia contro la monotonia e lo stress della vita quotidiana, una terapia a metà tra passato e presente, sogno e realtà, condita, con i colori ed i sapori flegrei.

Per informazioni e prenotazioni:

Anima di Napoli

ph: 3472289773

mail: animadinapoli@hotmail.it

 

Commenti
You don't have permission to register