SEGUICI SU:

+39 373 9042367
Top
 

Ecco le chiese più belle di Napoli

Ecco le chiese più belle di Napoli

Panoramica Storico Culturale sulle chiese più belle di Napoli

Chiese più belle di NapoliNapoli è una città molto difficile ma, nonostante ciò, continua a stupire tutti i turisti con le sue bellezze artistiche. Il territorio partenopeo, infatti, regala monumenti storici, particolarmente maestosi e imponenti. Tutti coloro che hanno deciso di visitare Napoli non possono non dare un’occhiata alle tante chiese presenti sul territorio. La scelta è particolarmente ampia, scopriamo alcune delle chiese più belle di Napoli:

  • Cattedrale-Duomo – questo monumento è stato costruito intorno alla fine del 12esimo secolo. Il Duomo di Napoli ha subito diversi restauri nel corso dei secoli, in parte effettuati per riparare i danni causati da terremoti. Ma non solo. I restauri sono stati fatti per aumentare anche la bellezza artistica. Le reliquie di San Gennaro, patrono di Napoli sono conservati nella cattedrale.
  • Chiesa di Santa Chiara – Questa chiesa è nata nel 1300 ed è stata restaurata dopo la seconda guerra mondiale, in seguito ai danni provocati dopo il bombardamento. Durante il restauro, si è voluto mantenere il suo stile gotico provenzale, presente si dall’origine. Al suo interno c’è anche il monumento funebre di Roberto I d’Angiò che è imperdibile. Nel vicino convento in Piazza del Gesù, poi, c’è un meraviglioso Chiostro maiolicato.
  • Chiesa di San Lorenzo Maggiore Questo è un magnifico edificio risalente alla fine del 13esimo secolo, restaurato nel 17esimo secolo. Ogni Natale si potrà ammirare un presepe a grandezza naturale presente all’interno della chiesa.
  • Chiesa di San Gregorio Armeno – Un meraviglioso esempio di arte barocca napoletana. La chiesa al suo interno ha degli affreschi e dei chiostri che sono stati progettati nel 1580 con una bella fontana di marmo al centro.
  • Chiesa del Gesù Nuovo – Gli interni di questa chiesa sono particolarmente opulenti. Questo monumento ha degli altari intarsiati con pietre semipreziose come l’ametista, l’agata e lapislazzulo.

Per approfondimenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiese_di_Napoli

Commenti
You don't have permission to register