SEGUICI SU:

+39 373 9042367
Top
 

Madre in Contemporanea con Gam e Maxxi

Madre in Contemporanea con Gam e Maxxi

Napoli, Torino e Roma. Madre in Contemporanea, GAM e MAXXI. Tre città, tre musei per settanta opere di Ettore Spalletti. ‘Un giorno così bianco, così bianco’ è il titolo della mostra che ha preso il via in questi tre luoghi di arte contemporanea a cura di Anna Mattirolo per il MAXXI di Roma e Danilo Eccher per la GAM di Torino e Andrea Viliani e Alessandro Rabottini per il MADRE di Napoli. Un dialogo tra contemporaneità e classicità che Spalletti sperimenta da circa quaranta anni.

Opera di Ettore SpallettiNapoli, Torino e Roma. MADRE, GAM e MAXXI. Tre città, tre musei per settanta opere di Ettore Spalletti. ‘Un giorno così bianco, così bianco’ è il titolo della mostra che ha preso il via in questi tre luoghi di arte contemporanea a cura di Anna Mattirolo per il MAXXI di Roma e Danilo Eccher per la GAM di Torino e Andrea Viliani e Alessandro Rabottini per il MADRE di Napoli. Un dialogo tra contemporaneità e classicità che Spalletti sperimenta da circa quaranta anni. Al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, la mostra ha preso il via il 13 marzo 2014 ed è in programmo fino al 14 settembre 2014, qui Spalletti con una serie di installazioni affronta il legame spazio-temporale delle opere d’arte.

Alla GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino fin al 15 giugno 201 viene invece presentata un’ampia selezione di opere provenienti dallo studio dell’artista che, insieme ad opere di importanti collezioni private, permettono di ricostruire l’importanza del lavoro in studio.
Al MADRE – Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina di Napoli, dal 13 aprile fino al 18 agosto 2014 sarà esposto un articolato excursus formato da
opere sia storiche che recenti, che ripercorre tutto il percorso artistico di Spalletti, dagli esordi fino ad oggi.

Commenti
You don't have permission to register