SEGUICI SU:

+39 373 9042367
Top
 

Meraviglie di Napoli: ecco cosa visitare

Meraviglie di Napoli: ecco cosa visitare

I posti più belli di Napoli, le Meraviglie di Napoli

Meraviglie di Napoli itinerariUno delle meraviglie di Napoli è sicuramente il Grand Hotel Santa Lucia che, costruito nel 1900, ha uno stile Art Nouveau con una splendida veduta sul Golfo di Napoli. Ma non solo. Si potrà ammirare anche via Partenope, la strada che prende il nome dalla sirena che miticamente ha fondato la città e che, forse, ha attirato Ulisse a questi lidi.

A Piazza Trieste e Trento, poi, si potrà trovare la Galleria Umberto I, considerata una delle Meraviglie di Napoli e di tutto il mondo. Gli amanti dello shopping, invece, potranno passeggiare davanti ai negozi di abbigliamento di alto livello fino a raggiungere un bar per prendere un gustoso cornetto e uno splendido caffè.

A Napoli il caffè è conosciutissimo anche perché, al suo interno, spesso ci sono dei gustosi pezzi di cioccolato fondente. Imperdibile anche Spaccanapoli, la strada principale che taglia la città in due. Da qui, si può raggiungere il Centro Storico che risale all’epoca greco-romana, proprio quando la città prese chiamata Neapolis.

Le strade strette sono state erette dai viceré spagnoli che hanno trasformato Napoli in una vera metropoli a partire dal 15esimo secolo. Per le strade di Napoli si vedranno panni bagnati, messi ad asciugare lungo i balconi di ogni appartamento. Ma non solo. Ci saranno anche negozianti che gesticolano selvaggiamente.

Napoli è famosa anche per i suoi musei e chiese. Esistono circa duecento chiese cattoliche nel centro di Napoli. Merita attenzione soprattutto la Cappella Sansevero. All’interno potrete ammirare lo splendido Cristo Velato.

Ricavata da un unico blocco, questa statua in marmo è avvolta in un velo traslucido.

E’ stato Giuseppe Sanmartino a scolpire questo pezzo delicato ma si sa molto poco dell’artista.

Tornati a Spaccanapoli si può proseguire dritto fino ad arrivare ad un altro incrocio colloquialmente noto come Vicolo di Natale. Aperti tutto l’anno, qui ci sono artigiani che vendono i loro presepe o presepi, tra cui statuette incise, muschio in case di legno e scene pastorali particolarmente elaborate.

Commenti
You don't have permission to register