SEGUICI SU:

+39 373 9042367
Top
 

Tour Romantico: Week end a Napoli

Tour Romantico: Week end a Napoli

Week-end romantico per coppia

Volete trascorrere un magico week-end in una delle città più romantiche e suggestive d’Europa?
Allora non potete far a meno di venire a Napoli-

Vesuvio_da_via_Nazario_Sauro

 

Arrivati all’aereoporto di Capodichino, prendete un autobus che vi condurrà nel cuore della città.

Dopo aver depositato le valigie al B&b, potrete dirigervi verso il centro storico.
Partendo da Piazza del Gesù potrete percorrere le vie del centro antico, fino a Piazza San Domenico, passando per il monastero di Santa chiara, e giungendo a piazzetta Nilo dove all’interno della chiesa del Nilo potrete scorgere il Bassorilievo di Donatello.
All’uscita non potrete non notare, il corpo di Napoli, famosa statua del Dio Nilo, testimonianza degli influssi egizi a Napoli.
Immancabile è la passeggiata lungo le botteghe artigianali di San Gregorio Armeno, dove potrete scorgere le tradizioni dei Pastori Napoletani.

Arrivando a Piazza San Gaetano, potrete percorrere via tribunali, all’incrocio di via Duomo, arrivando fino al Duomo di San Gennaro con Annessa Cappella del Tesoro.
E’ da qui che potrete arrivare fino a Pio Monte della Misericordia perchè chi viene a Napoli non può non vedere le 7 Opere di Misericordia di Caravaggio.

A ora di cena non può mancare un’ottima Pizza Margherita e al termine una bella passeggiata all’insegna della movida napoletana.

 

 

a0d32a94962f2e2aeb16ef19529dd9e8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il secondo giorno potrete percorrere la via cardine della città,via dello shopping e degli artisti di strada,  Via Toledo fino ad arrivare a Piazza Plebiscito la grandiosa e storica piazza, senza dimenticarvi di dare un’occhiata al mitico Teatro reale San Carlo, che si trova nei pressi del Maschio angioino, percorrendo la strada principale per giungere al Lungo mare partenopeo, resterete incantati dalla splendida veduta del Mitico Vesuvio e dal magico Castel dell’Ovo con l’isolotto di Megaride da cui parte la storia di Napoli e dove potrete trascorrere una cena a lume di candele in uno dei luoghi più magici del mondo dove il fruscio del vento ed il rumore del mare incorniciati in uno scenario da favola non potranno che rendere ancora più speciale il vostro soggiorno.

 

Per info e contatti

animadinapoli@hotmail.it

3472289773

Commenti
You don't have permission to register