SEGUICI SU:

+39 373 9042367
Top
 

Tour Spaccanapoli: I Tesori di Napoli

Tour Spaccanapoli: I Tesori di Napoli

Il percorso comincerà alle ore 9.30 del mattino, l’appuntamento sarà presso il duomo di Napoli, sito appunto in via duomo, da li, comincerà la visita al duomo stesso, al tesoro e a seguire percorrendo spaccanapoli per breve tempo , visiteremo prima la chiesa di San Lorenzo maggiore e successivamente alle ore 12:00 la mattinata verrà ultimata con la visita a Napoli sotterranea.

 

 

DUOMO DI NAPOLI
Il cuore della nostra Città e della Regione tutta pulsa nel singolarissimo luogo che è la Cappella del Tesoro di San Gennaro. Attraverso i secoli la devozione e la pietà del popolo di Napoli hanno lasciato testimonianza viva nelle opere d’arte che la arricchiscono e lanobilitano. Intorno al tabernacolo nel quale il nostro predecessore, il Cardinale Arcivescovo Ascanio Filomarino, il 16 dicembre 1646 collocava le reliquie del Santo, si sono raccolte opere preziosissime che sono, però, nel contempo, anche eloquenti segni che parlano il linguaggio della catechesi e delle eterne verità della fede, oltre che del profondo legame tra gli stessi vescovi napoletani e San Gennaro.

Duomo-Napoli

Duomo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TESORO DI SAN GENNARO

Pezzi che costituiscono solo parte dell’inestimabile “Tesoro di San Gennaro” e che vengono per la prima volta offerti alla ammirazione del pubblico e all’attenzione degli studiosi nella loro sede naturale..
Tesoro di inestimabile valore.

Biglietto Singolo: euro 3,00

Ridotti Gruppi e/o Cral: 3,00 euro (Gruppi superiori alle 15 Unità, senza Guida prenotazione obbligatoria)

Scolaresche: 3,00 euro, guida inclusa (prenotazione obbligatoria)

Esenti: Ragazzi fino ai 6 Anni e disabili al 100%

Ridotti: 3,00 euro ( under 21,over 65,militari,ministri di culto e/o Gruppi superiori alle 15 Unità)

01-il-tesoro-di-napoli-i-capolavori-del-museo-di-san-gennaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CHIESA DI SAN LORENZO MAGGIORE

La basilica di San Lorenzo Maggiore è una delle più antiche chiese di Napoli. Si trova nel centro antico della città, presso piazza San Gaetano, ovvero nella zona in cui sorgeva l’agorà greca. Risale al XIII secolo e conserva l’interno gotico.

slorenzomagg1

San Lorenzo Maggiore

Giovanni Boccaccio la defini “grazioso e bel tempio” e si dice che qui egli incontrò Fiammetta nel 1334, mentre nel 1346 Francesco Petrarca dimorò nel convento annesso.
Vi domina il monumento sepolcrale di Ludovico e inoltre predomina l’opera di Simone Martini.

 

 

 

 

 

 

 

NAPOLI SOTTERRANEA
Ogni epoca, dalla fondazione della Neapolis alle bombe della seconda guerra mondiale, ha lasciato traccia sulle mura di tufo giallo, pietra con cui la città è costruita. A quaranta metri di profondità sotto le vocianti e caratteristiche vie del centro storico di Napoli, si trova un mondo a parte, per molto ancora inesplorato.

 

napoli-sotterranea-galleria

Napoli Sotterranea

Escursioni in italiano:
10,00-11,00-12,00-13,00 – 14,00-15,00-16,00 – 17,00-18,00
(giovedì ore 21,00 solo su prenotazione raggiungendo un minimo di 5 persone)

 

Per info e contatti

animadinapoli@hotmail.it

3472289773

Commenti
You don't have permission to register